Ammetto di amare molto i balsamo labbra e per questo tendo a non lasciarmene scappare uno! Quindi, appena visto, Baby Lips Balm&Blush è stato subito mio!

Di primo impatto, ciò che mi ha attirato l’occhio è stato il suo packaging originale poi però, ciò che mi ha incuriosito di più è stata la dicitura sulla confezione balm&blush!

Si tratta infatti di un prodotto 2in1 che può essere usato sia sulle labbra che sulle guance!

Pongo sempre molta attenzione a questi tipi di prodotti perché possono risultare molto utili nel ridurre la pochette del makeup nella borsa!

Tuttavia, ora come ora, non sono riuscita a trovare un 2in1 che mi soddisfi veramente…

E devo ammettere che, dopo aver provato questo prodotto, continuo purtroppo a pensarlo.

Baby Lips Balm&Blush è un ottimo balsamo labbra colorato dalla texture morbida e vellutata e dal profumo molto gradevole. Grazie alla sua forma si stende bene, ma bisogna stare attenti nel applicarlo perché essendo colorato si vede subito se andiamo fuori dai bordi!

Dopo averlo messo, bastano solo pochi minuti affinché le labbra, anche se screpolate, tornino idratate e morbide! Proprio come si addice ad un balsamo labbra che si rispetti!

Inoltre ha anche una buona durata: per testarlo ho provato anche ad applicarlo prima dei pasti e ha resistito!

Per quanto riguarda invece il suo utilizzo come blush devo ammettere che non mi ha entusiasmato molto… L’ho usato un giorno, quando ero fuori casa, in cui ero un po’ bianca in volto e avevo bisogno di darmi un po’ di colore e… sì, il colore c’era indubbiamente, ma è rimasto leggermente appiccicoso e la mia pelle non lo ha assorbito nonostante non avessi trucco sul viso e lo avessi poi steso con le dita. La sua durata come blush è buona, l’ho infatti tolto solo diverse ore dopo quando mi sono lavata il volto tuttavia, come ho detto all’inizio, non mi ha entusiasmato.

Il prezzo del prodotto è di 5,99€ e si trova facilmente nei supermarket che trattano la Maybelline.

Come voto finale gli do un 6,50/10 perché nonostante sia un ottimo balsamo labbra colorato e abbia un packaging originale non mi ha soddisfatto come blush né come prezzo che, di conseguenza, ho trovato troppo elevato.