Spesso mi capita di rimanere lunghi minuti a rimirare qualche make-up grafico su Pinterest o su Instagram, rimanendo ogni volta estasiata e affascinata per tanta perfezione!

Sì, è vero: spesso c’è dietro qualche programma di grafica, ma al mondo ci sono anche dei veri e propri maghi dei make-up che riescono a compiere dei trucchi talmente perfetti da superare photo-shop!

E allora, perché non rubare loro qualche piccolo trucco per diventare ancora più brave e belle?

Alla base di un bel make-up c’è sempre una buona base e ottenerla non è sempre la cosa più semplice! Questo perché, a seconda dell’effetto che volete ottenere, ci sono varie tecniche e vari strumenti per realizzarlo!

Se volete ottenere una base che non sia piatta e che doni dimensione al vostro viso, questa è la tecnica che fai per voi!

Come potete vedere dall’immagine che vi ho postato, vi sono tre zone di interesse: una rossa, una arancione e una gialla.

Sketch86173333

In cosa consistono?

Semplicemente nella quantità di fondotinta che dovete mettere!

La zona rossa è quella che in cui va la quantità maggiore di fondotinta e poi, si va a diminuire fino alla zona gialla.

In genere, siamo abituate a fare la cosa inversa ovvero siamo abituate a metterne di più al centro (perché è il punto più critico) oppure a mettere un unico strato uguale su tutto il volto, ma così non facciamo altro che appiattire i lineamenti!

Adottate questa tecnica e vedrete che il vostro make-up non solo migliorerà, ma si valorizzeranno anche i vostri lineamenti, donando al vostro viso una naturale tridimensionalità!