Apro questa nuova categoria del blog con una piccola idea “Fai da te” per creare contenitori originali e simpatici per noi o per le nostre amiche!

Cosa vi serve:

  • 1 tazza bianca o 1 contenitore in ceramica o 1 contenitore in latta smaltato
  • 1 pennello nero indelebile
  • 1 smalto rosso/rosa/arancione o di un colore che preferite
  • 1 matita 8B
  • 1 confezione di ciglia finte
  • Brillantini e stickers per unghie
  • Nastri in raso di vari colori
  • Colla (per unghie o per ciglia o colla a caldo o liquida)

Realizzate prima su carta il disegno del volto che volete riprodurre, in modo da aver chiaro cosa volete fare e poi, con la matita morbida, riproducetela sul vostro contenitore.

20160915_17210320160915_17205220160915_17204120160915_172028

Una volta che avrete finito questo step, prendete il pennarello nero indelebile e ripassate i contorni.

Lasciate riposare per alcuni minuti e poi, passate alla decorazione.

Attaccate le ciglia finte con la colla lungo il perimetro dell’occhio e lasciate asciugare. A questo punto passate alle labbra che colorerete con lo smalto del colore che preferite. Potete aggiungere sul labbro superiore un piccolo brillantino per unghie oppure fare un piccolo riflesso con dello smalto bianco.

A seconda del disegno potete aggiungere altri dettagli come delle lentiggini fatte con il pennarello indelebile o un fiocco sulla parte posteriore della tazza.

Io, nel caso specifico, ho incollato un piccolo fiocco sulla parte posteriore e poi, sul manico della tazza, ho scritto con il pennarello indelebile beauty mug!

IMG_20160725_145925

Ma potete sbizzarrirvi con la fantasia! Potete infatti disegnare, per esempio, su un lato un volto arrabbiato e sull’altro uno felice e, a seconda del vostro umore, girarlo dalla parte che preferite oppure disegnare un volto dolce ed innocente e dall’altro lato un volto sexy! O ancora potete ricoprire il manico della tazza con il nastro in raso e aggiungervi un ciondolo o uno o più tasselli colorati! Senza contare che volendo potete fare anche una semplice scritta e poi, colorarla e decorarla con ciò che volete: colle con brillantini, stickers, smalti etc! Insomma: sbizzarrite la vostra fantasia e create i vostri contenitori preferiti per pennelli, matite o semplicemente come regalo per un’amica speciale!

Sperando che la nuova categoria e l’idea proposta vi piaccia, buon DIY a tutte!