Purtroppo, la costipazione (difficoltà del passaggio intestinale per cui le feci rimangono per lungo tempo nell’intestino) come anche la stipsi (lentezza e difficoltà di svuotamento dell’intestino) sono un problema molto frequente, soprattutto tra le donne!

Entrambi, comportano diversi disagi e cioè: gonfiore, dolore addominale, feci piccole e dure, problemi nell’evacuazione, vomito e mal di testa.

Le cause che le provocano possono essere tante e varie, da una dieta povera di fibre, al poco movimento, allo stress e ancora ad una dieta sbilanciata, ad un eccessivo consumo di latticini, ad una bassa assunzione di acqua, a disturbi alimentari etc

Per questo spesso si fa uso di lassativi che però nel tempo aggravano solo la situazione!

Un aiuto naturale contro questi disturbi viene sicuramente dalla dieta e dal consumo regolare di almeno due litri di acqua al giorno!Ma non tutti sanno che, grazie alla sua composizione, anche il latte di mandorle è un valido aiuto per combattere questi problemi!

Esso infatti è un prodotto ricco di fibre, vitamina E, magnesio, selenio, manganese, zinco, potassio, ferro, fosforo, calcio e non contiene né colesterolo né lattosio e ha un basso contenuto di proteine.

Ha un apporto calorico di circa 50 Kcal per 100 ml (ci sono prodotti più o meno grassi e quindi le calorie possono variare) ed ha un gusto dolce e gradevole. Può essere usato in sostituzione al latte vaccino per preparare dolci, per cucinare e da bere così! La quantità giornaliera consigliata è di un bicchiere al giorno!

Se assunto regolarmente nella dieta, questo dolce rimedio ci aiuterà in modo naturale contro costipazione, stipsi e nella prevenzione di esse!