Per chi è esperto di You Tube lo conoscerà già perché le youtuber di oltreoceano lo usano tutte e in quantità industriale!

Così, un po’ spinta dalla curiosità e un po’ perché sono una vera lip balm addicted, quando ho trovato inaspettatamente il famoso lip balm della Eos non ho potuto fare a meno di comprarlo e di provarlo!

Perciò, dopo diverse settimane di utilizzo, posso finalmente farne una review!

Innanzitutto, si tratta di un lip balm e non di un burro cacao, ma se devo essere proprio sincera, nonostante la sua popolarità e il suo largo uso in America, non mi ha soddisfatto molto dal punto di vista idratante.

Dopo averlo applicato per diversi giorni e settimane e più volte nell’arco della giornata, rispetto ad altri lip balm, non mi ha mai lasciato le labbra pienamente idratate.

Tuttavia, ha mostrato comunque delle qualità ovvero, una volta messo, seppur bevendo e mangiando, persiste nel tempo creando una sorta di barriera protettiva inoltre, ha una texture decisamente morbida e vellutata che lo rende molto piacevole da applicare così come lo sono anche il suo sapore e la sua profumazione!

Ammetto che di questo prodotto mi incuriosiva tanto anche il suo packaging così particolare ed insolito rispetto ai soliti in commercio e, se all’inizio ero leggermente scettica sulla forma dell’applicatore, poi ho dovuto ricredermi! Infatti, credo che sia assolutamente la forma migliore e più ergonomica possibile per applicare un balsamo labbra! In pratica, lo adoro!

Detto questo, passiamo al costo e alla reperibilità: per quanto riguarda il primo lo trovo veramente alto con i suoi 9,20 € (8,50€ gli altri tipi) quando oltreoceano costa meno della metà mentre per quanto riguarda la reperibilità, a parte ovviamente internet, io sono riuscita a trovarlo soltanto all’Esselunga.

Quindi, come voto complessivo gli do un 7/10! Perché come balsamo labbra non è eccezionale (come burro cacao sarebbe perfetto!), ha un costo eccessivo e non è facilissimo trovarlo, ma contemporaneamente ha un’ottima texture che persiste nel tempo, anche al cibo e alle bevande, un buon sapore e una buona profumazione ed ha infine un applicatore eccezionale di cui, secondo me, se lo acquistate, ve ne innamorerete!