Nelle ultime settimane ho fatto alcuni acquisti interessanti tra cui il Dream Cushion di Maybelline!

Era da tempo che volevo provare un prodotto simile! In oriente tutte le ragazze ne vanno matte e le case cosmetiche sembrano seguire il trend!

Infatti non solo Maybelline ha proposto un prodotto simile, ma anche L’Oreal, Lancome, Bobbi Brown e YSL.

Perciò, visto che ho avuto l’occasione di trovare la mia tonalità, l’ho comprato e provato!

Io ho preso il numero 10 in Ivory e devo dire che la coprenza è stata perfetta, nonostante il colore molto chiaro e la texture molto leggera!

L’applicazione è stata semplice e, a parte il tempo necessario affinché l’applicatore si impregnasse di prodotto la prima volta, anche immediata e con pochi movimenti!

Come suggerisce Maybelline, basta posare l’applicatore sul cushion e premere leggermente per prelevare un po’ di prodotto! E poi, picchiettare con questo sul volto, insistendo sulle parti che necessitano di maggiore coprenza! La quantità prelevata è sufficiente per tutto il viso! Maybelline suggerisce un’applicazione dal centro verso l’esterno del viso, ma se vi ricordate uno dei miei vecchi post, se volete dare in modo semplice ed immediato tridimensionalità al vostro trucco, fate alla rovescia. Partite dall’esterno e andate verso l’interno, mettendo più quantità di fondotinta nella fascia esterna e poi sempre meno in quelle più interne!

Devo essere onesta: ero un po’ scettica prima di provarlo, ma adesso non solo ne sono convinta, ne sono innamorata! È sicuramente uno dei migliori prodotti che ho provato! Pratico, rapido e davvero coprente! La texture è molto leggera, non secca la pelle e il finish è naturale e luminoso! Inoltre, ha davvero una buona durata e una buona resistenza allo stress della giornata lavorativa!

In pratica, ha passato a pieni voti il mio giudizio!

Il Dream Cushion di Maybelline si trova in 4 tonalità: chiara, medio chiara, medio scura e scura. E sono tutte dotate di SPF 20. Il prezzo è di 14,99 €, forse un po’ alto, ma giustificato dal contenitore e dal cushion.

È un prodotto che consiglio a tutte, sia per la qualità che per la sua praticità! Se infatti non avete molto tempo da dedicare al trucco la mattina, ma volete comunque un finish naturale e curato, questo prodotto fa al caso vostro! In un attimo infatti, avrete applicato perfettamente un fondotinta coprente, ma leggero che, grazie alla sua pratica confezione, potrete portare con voi in borsa, per eventuali ritocchi!

Quindi, il mio voto finale per questo prodotto è 10/10! Perché è pratico, veloce e versatile, ha una buona durata, un’ottima qualità, una  texture leggera e un finish degno di nota per la sua coprenza!

Qui sotto il link diretto alla pagina di Maybelline Italia!

Dream Cushion