Probabilmente molte saranno pratiche e sapranno tutto, ma… sapete veramente a cosa serve un siero da applicare prima della crema per il viso?

A molte sarà capitato di chiedersi a cosa serve il siero viso e perché è utile usarlo… e spesso, quando magari sono andate a comprare una crema per il viso, lo hanno snobbato, pensando che tanto la crema è più che sufficiente e che si tratta solo di un prodotto opzionale per far spendere ulteriori soldi!

E invece… non è così!

Il siero viso è molto importante al di là delle sue proprietà (ricordiamoci che ci sono vari tipi di siero per il viso: alcuni più nutrienti altri più leggeri… ) perché è il mezzo/ veicolo che aiuta la crema ad entrare in profondità e ad adempiere al suo dovere! Perciò, prima di scartare del tutto l’idea di comprarlo, pensiamoci! Perché, comprare una buona crema ( …generalmente costosa) non è sufficiente! Il siero non necessariamente deve essere della stessa marca della crema, perché ognuna ha le proprie esigenze, perciò fatevi dare dei campioncini da provare e cercate il siero più adatto al vostro tipo di pelle e alla vostra crema!

Una cosa importante: in genere le confezioni di siero sono molto piccole e molte costose in proporzione alla normale crema viso, ma non fatevi scoraggiare perché di siero bastano solo due o tre gocce, a seconda di quanto nutriente è il prodotto!

Mettere il siero è semplice, ma bisogna avere un’accortezza: prima di applicarlo sul viso bisogna metterlo sul polpastrello dell’indice e massaggiarlo con il pollice per scaldarlo e solo poi, applicarlo sul viso! Il calore sprigionato dallo sfregamento dei polpastrelli lo aiuta infatti ad essere assorbito meglio dalla pelle!