Per noi donne, giovani o meno, i pori sono un grosso problema! Ed in certi casi sono un vero incubo!

Tuttavia c’è un rimedio semplice ed economico che ci può aiutare nella nostra battaglia contro questi biechi nemici!

So che può sembrare un’utopia, ma il modo di migliorare subito la nostra pelle, rendendola da subito liscia, luminosa e senza pori c’è! E questo, usando un semplicissimo ed economico ingrediente che in genere abbiamo tutti in casa!

Vi ho reso curiose?

Spero di sì! Perché questo rimedio è decisamente miracoloso! Non solo per la sua semplicità, ma anche per i suoi risultati!

Cosa vi serve?

Una ciotolina, se volete un pennello altrimenti saranno sufficienti le dita delle vostre mani, un cucchiaio di acqua naturale e un cucchiaio abbondante di bicarbonato di sodio per uso domestico!

Versate nella ciotolina il cucchiaio di bicarbonato e aggiungete l’acqua naturale, mescolando fino ad ottenere un impasto omogeneo, non troppo liquido né troppo consistente. Fatto questo, applicatelo su tutto il viso, volendo anche sul collo, evitando il contorno occhi e lasciate in posa finché la maschera non si secca ed inizia a sgretolarsi (in genere ci vogliono circa 10/15 minuti)! A questo punto, potete sciacquarvi con dell’acqua tiepida ed asciugarvi, tamponando, con una garza di tessuto non tessuto o anche con un asciugamano morbido e infine mettete la vostra crema idratante per un risultato perfetto!

La prima volta che farete questa maschera, potrebbe accadere che in alcuni punti la pelle si arrossi leggermente, ma non vi preoccupate! Nel giro di una mezz’ora massimo (a seconda della pelle) sparisce tutto!

Il rossore deriva dal fatto che la maschera va a ripulire i pori e poi li chiude, lasciando la vostra pelle morbida, liscia, senza pori e luminosa per diversi giorni (ribadisco: dipende un po’ dal tipo di pelle, ma in genere il suo effetto dura almeno qualche giorno!).

Quante volte la potete fare?

Beh, vi consiglio di non esagerare! Perchè il troppo stroppia! Comunque, la potete fare una volta a settimana o anche ogni due o, se siete particolarmente fortunate, anche una volta al mese! O ancora solo all’occorrenza, magari anche il giorno prima di un’occasione importante!

Provatela! E vedrete che non ne farete più a meno!