Quali prodotti sono importanti nella propria Beauty Bag?

Ecco un elenco dei prodotti che ogni ragazza e donna dovrebbe avere nella propria trousse trucco!

1- La prima cosa che dobbiamo comprare e scegliere con molta attenzione, in base al nostro tipo di pelle e al nostro tono e sottotono, è il fondotinta! Che sia compatto, in crema, fluido, in mousse, idratante, anti-aging, opacizzante, coprente etc l’importante è che calzi alla nostra pelle in modo perfetto, sia per colore che per texture! Soprattutto per chi non è molto esperta ed è alle prime armi, se avete dubbi su quale fondotinta scegliere, fatevi assolutamente aiutare nell’acquisto dalla commessa della profumeria! Lei saprà indicarvi, in modo adeguato e in base alla vostra pelle, il prodotto più adatto! Mi raccomando: provate diversi tipi e diverse texture di fondotinta prima di acquistarlo! Inoltre, se potete spendere qualche soldo in più, è meglio farlo proprio sul fondotinta!

Se non amate molto il fondotinta e non avete grosse imperfezioni da coprire, in alternativa potete prendere una BB Cream (CC Cream o DD Cream, in base alle vostre esigenze). Anche questa va scelta con la stessa cura e la stessa attenzione del fondotinta! Perché ricordatevi che alla base di buon trucco c’è sempre una buona base!

foundation2268565

2- La seconda cosa che non deve mancare in una beauty bag è il correttore! Anche questo è fondamentale! Sia che usiate un fondotinta che una BB Cream (CC Cream o DD Cream) sia che sia in stick o liquido deve essere sempre presente per correggere le piccole imperfezioni del volto! Anche per questo prodotto vi consiglio di spenderci un po’ di più che risparmiare!

palette concealer

3- Terzo prodotto importante è la cipria! Essa aiuta a fissare il trucco e a chiudere i pori!

cipria-essence

4- Quarto prodotto importante è la palette di colori! Ciò che vi consiglio è di scegliere una palette che abbia un buon bilanciamento tra colori nude e colori vivaci adatti al vostro tono, sottotono e colore degli occhi e con una buona pigmentazione! Per esperienza so che quando ci si trova davanti alle ultime e favolose palette dei grandi brand le idee si confondono all’istante e ci dimentichiamo che non tutti sono colori adatti a noi! Per questo, prima di fare l’acquisto, focalizzatevi bene su che colori vorreste e avete bisogno in base alle vostre esigenze e quali vi donano!

s1698513-main-zoom

5- Quinto prodotto, che io consiglio vivamente, è un buon primer occhi! Vi eviterà infatti lo spiacevole effetto panda a fine serata! E questo soprattutto se gli ombretti non sono di altissima qualità, non hanno una buona pigmentazione e tendono a spandersi ovunque!

essence primer

6- Sesto prodotto che deve esser sempre presente è la matita occhi! Meglio se si tratta di un kajal! Così potete usarla anche nella rima interna dell’occhio senza problemi! Il classico nero è di obbligo, ma valutate anche il marrone! Esso è un colore più tenue e in particolare il giorno lo si indossa con più naturalezza! Per un trucco più importante, per una serata o un evento, l’eyeliner è fondamentale! Che sia in gel o in matita o in penna non potete farne a meno!

deep black kajal_bad girl_kiko_chic rumors 81mSRp+oybL._SL1500_

7- Il settimo prodotto è la famosa matita color burro! Molto importante per illuminare l’interno occhio, per sottolineare l’interno della rima inferiore (per ingrandire l’occhio) e per illuminare l’arcata sopraccigliare! (Adesso in commercio però, oltre al color burro, si trovano anche matite sulle nuance del rosa che hanno la stessa funzione)

Matita-occhi-bianca-e-color-burro-Essence-Big-Bright-Eyes-Highlight-it-Pearly

8- Ottavo prodotto, è il mascara! Anche qui dovete porre attenzione nella scelta! Sia per il tipo, waterproof o meno, sia per il colore che per l’effetto finale desiderato!

m11901523_223101_medium

9- Nono prodotto che non dovrebbe mancare, è una matita (o un gel o una palette) per le sopracciglia! Anche se può sembrare obsoleta, in realtà non lo è! Avere delle sopracciglia definite e in ordine completa il finish del vostro trucco!

matita sopracciglia

10- Decimo prodotto, è il blush! Comprate un prodotto che abbia una buona pigmentazione e che doni al vostro sottotono!

Blush

11- L’undicesimo prodotto da avere e mai mancare in una trousse che si rispetti è un colore per le labbra! Che sia un rossetto, una liptint o una matita labbra deve essere sempre presente! Potete spaziare dai singoli prodotti alla palette! Ovviamente, il singolo prodotto è più utile e funzionale da portarsi dietro, ma la palette vi può fornire più scelte e sfumature! Mi raccomando: resistette alla tentazione e non vi fate affascinare dai mille colori di tutta una linea cosmetica (anche se è comprensibile!!), puntate a colori che si sposano bene con la vostra carnagione e il tipo di trucco che amate farvi più spesso!

Se avete comprato solo colori matte, prima di ricomprarli tutti con l’effetto glossy, comprate un buon gloss da applicarvi sopra e il gioco sarà fatto!palette lipstick

12- Il dodicesimo ed ultimo prodotto che non dovrebbe mancare in una beauty bag, soprattutto per chi desidera un finish professionale e non piatto, è un buon kit di contouring e highlighting! Prima però di comprare il primo kit che vi passa sottomano, provate i tester sul dorso della mano e valutate sia la texture (perché li dovete indossare!) sia quanto bene essi si sfumino!

contour kit