Nelle ultime settimane ho iniziato ad usare la Serum7 crema giorno protettiva della Boots per pelli secche e devo dire che mi sta piacendo molto!

Come sempre, per non farmi influenzare, ho prima provato la crema e poi, sono andata a leggere le sue indicazioni.

La descrizione del prodotto dice che è una crema idratante leggera e facilmente assorbibile che serve a proteggere la pelle e agisce sulle linee di espressione che sono uno dei primi segni dell’invecchiamento, lasciando la cute morbida, liscia e visibilmente più giovane.

Effettivamente la crema è facilmente assorbibile e dà un’ottima idratazione per tutto il giorno! Inoltre, proprio come dice la descrizione, va ad agire sulle linee di espressione lasciando la pelle morbida, liscia e più giovane!

Si presenta come una crema color burro, dalla texture abbastanza compatta e ricca. Adatta per una pelle giovane, ma non troppo. Infatti è consigliata dai 30 anni in su.

Al tatto è molto gradevole ed ha una leggera e piacevole profumazione.

Inoltre è ipoallergenica ed ha un fattore protettivo spf 15, che non è altissimo, ma è sempre meglio di nulla!

Nel complesso è una buona crema ed è facilmente reperibile (io l’ho presa in farmacia)! Il suo prezzo è di circa 31 €, ma ho visto che online ci sono molte offerte a prezzi più bassi. Quindi, se siete interessate, provate a dare un occhio in internet prima di acquistarla!

Il mio voto finale per adesso è 7/10! Questo perché prima di darle un voto definitivo vorrei provarla anche con temperature più miti e con quelle calde!

Comunque, nel suo complesso è una buona crema idratante che può essere usata anche da base trucco! Se avete però la pelle chiara come la mia, il fattore spf 15 è un pò poco…l’ho messa infatti in una bella giornata di sole in città senza usare la crema solare ed ho subito sentito la pelle del viso bruciare! Perciò, se pensate di acquistarla, in base al tono della vostra pelle, tenete presente che il suo fattore protettivo potrebbe non esservi sufficiente!

Qui sotto il link diretto alla pagina web!

Boots Laboratories