Oltre ad avere le funzioni già dette nell’articolo precedente, il siero viso può venirci in aiuto anche in un altro modo!

A tutte sarà capitato almeno una volta nella vita di ritrovarsi con il viso tirato e leggermente rovinato per la stanchezza e la poca idratazione e pensare che, proprio in quel momento, una bella maschera idratante le sarebbe utile! Soprattutto poi, se il giorno dopo ci aspetta un evento o un incontro importante!

Ebbene, in situazioni simili il nostro siero viso, se particolarmente nutriente, può esserci di grande aiuto! Esso infatti, oltre a veicolare la crema viso, può essere usato come maschera idratante per la notte e la differenza sta solo nella quantità!

Se lo vogliamo infatti usare in quest’ultimo modo ci vorranno circa 5 o 6 gtt (circa il doppio rispetto all’utilizzo classico) che lasceremo poi agire per tutta la notte! La mattina successiva, al nostro risveglio, la pelle del viso apparirà riposata, fresca ed idratata! Pronto per una nuova giornata!

(N.B. Nonostante lo abbiate usato come maschera per tutta la notte, usate comunque le solite due o tre gtt giornaliere prima di stendere la crema giorno!)