Quando ho iniziato ad usare il fondotinta per la prima volta, ero un po’ indecisa su cosa usare per stenderlo… pennello o spugnetta?

Così, nella mia ignoranza, presi entrambi… anche se, detto tra noi, i miei giovani occhi inesperti erano persi per i pennelli! E questo perché mi davano l’idea della professionalità in quanto un qualsiasi make up artist che si rispetti ha un set di pennelli perciò… pennello fu!

Ma la prima volta che provai, fu un completo disastro!

Eppure avevo visto tanti video su You Tube e non sembrava una cosa così trascendentale!

Quindi, diedi la colpa al pennello con le setole sintetiche che avevo comprato… probabilmente non era di grande qualità e quelli erano i risultati: uno strato di fondotinta steso sul mio viso con i segni delle setole del brush! Insomma: era qualcosa di inguardabile! Perciò, seppur dispiaciuta, decisi di passare alla spugnetta… ma non ero intenzionata ad arrendermi così facilmente e quindi cercai di capire dove risiedesse il problema!

E alla fine, compresi che il pennello non era il problema di fondo, ma bensì il mio modo di applicare il fondotinta!

Il giusto modo di applicare il fondotinta con il pennello è infatti prima applicarlo verticalmente lungo il viso poi, orizzontalmente e infine con una spugnetta o con le dita tamponare leggermente come quando si mette il tonico! E il gioco è fatto! L’applicazione sarà perfetta e degna di una professionista! Provare per credere!