Ecco alcuni consigli di bellezza da tenere sempre in mente per mantenere intatta la nostra bellezza nel tempo!

 

 

naso

  1. Respirare con il naso e non con la bocca. Respirare con la bocca tiene in sollecitazione la muscolatura intorno ad essa e questo, nel tempo, è causa di doppio mento e guance cadenti.

Eye liner

  1. Porre attenzione al punto in cui guardiamo quando ci trucchiamo. Durante l’applicazione del trucco agli occhi e in particolare quando mettiamo matita, kajal, eyeliner e mascara siamo abituati a guardare in alto, ma dovremo invece guardare verso il basso in quanto questo gesto abitudinario provoca la formazione di piccole rughe che con il suo ripetersi le rende permanenti e le intensifica facendole diventare sempre più profonde.

pupille

  1. Roteare le pupille. Ebbene sì, roteare ogni tanto le pupille, facendo dei cerchi con gli occhi, rafforza i muscoli dell’orbita oculare, prevenendo così lo spiacevole effetto della palpebra cadente. Inoltre, con questo esercizio, gli occhi tendono a diventare più belli e grandi!

cannucce

  1. Non bere con la cannuccia né esagerare a fare la bocca a cuore. Questi due gesti, apparentemente innocui, danneggiano in realtà il contorno della bocca in quanto vanno a sollecitare i muscoli intorno ad essa, causando la formazione di profonde rughe.

mobile phone

  1. Non stare troppo al cellulare. Fare lunghe telefonate con il cellulare danneggia la pelle del viso dove esso è appoggiato. Il telefono, durante la telefonata, tende infatti a scaldarsi e se resta allungo e ripetutamente vicino alla pelle il calore sprigionato rovina il collagene, provocando rossori, acne e altre imperfezioni.

dolce

  1. Non abusare di alimenti dolci. E non perché fanno ingrassare, ma perché sono responsabili della saccarificazione (glicazione) delle proteine (collagene) della pelle che comporta un cambiamento in negativo della loro struttura, contribuendo così alla formazione di rughe e pori grandi. Inoltre, i radicali liberi che si formano in seguito alla saccarificazione, causano e promuovono l’invecchiamento della pelle.

Thinking

  1. Non appoggiare il viso sul dorso della mano. Tenere il volto in modo asimmetrico per lunghi periodi, comporta un graduale cambiamento della sua conformazione.

crema solare

  1. Proteggere la pelle del viso con la crema solare. Una regolare applicazione della crema solare, soprattutto in tarda primavera e in estate previene la formazione di rughe e l’invecchiamento della pelle.