La leggenda dice che ad Halloween ci si traveste da creature spaventose per confondersi tra i veri mostri che infestano questa notte!

Perciò, ecco un semplice tutorial per mimetizzarsi in questa notte spaventosa!!!!

Prima di tutto, cosa vi serve per realizzarlo?

Color Paint face

 

colori per dipingere su corpo e viso

 

20160601_184053

 

 

pennello a punta

 

pennello eyeliner

 

 

 

pennello angolare per eyeliner

 

lush-lip-brush-lid_1024x1024

penello per labbra

 

Beauty blender

 

 

spugnetta per fondotinta

 

glamour-gloss-20

 

lipgloss

 

 

 

Come realizzarlo:

 

Applicate su tutto il viso, labbra e collo compresi, il colore bianco della palette per dipingere corpo e viso.

Poi, con un pennello angolare per eyeliner, contornate l’occhio con il colore nero. Con un pennello a penna invece, mettete il colore rosso intorno a tutto l’occhio.

1

Colorate di rosso anche le sopracciglia e fate due tondini pieni sulla fronte, circa all’altezza di dove iniziano le sopracciglia.

2

A questo punto disegnate le lacrime. Se avete del finto sangue, ripassatele con questo oppure fate come ho fatto io! Prelevate con un pennellino da labbra un po’ di lipgloss rosso e applicatelo al posto del sangue scenico! L’effetto è eccezionale: darà l’idea di sangue vero!

3

Applicate il mascara (ovviamente nero) e passate quindi alle labbra: ridisegnate il loro contorno e dipingetele con il colore rosso, dando loro la tipica forma a cuore del trucco da geisha. Se volete, potete aggiungere qualche pennellata di lipgloss rosso in modo che sembrino sporche di sangue!

4

Mettete del colore rosso sulla spugnetta per fondotinta e poi, colorate le guance come se steste applicando del bronzer.

Infine, prendete il pennellino per labbra e fate una linea verticale, leggermente mossa, con il colore rosso in mezzo al vostro viso e proseguite lungo il collo. Prendete quindi il pennellino da eyeliner che avete usato all’inizio e disegnate i finti punti e il vostro trucco è pronto!

5

Non necessariamente dovete abbinare il trucco ad una parrucca da geisha, potete anche abbinarlo ad una semplice parrucca con i capelli neri, lunghi e lisci!

E con questo ultimo suggerimento vi lascio con il risultato finale!

1476720394216_20161017182607905

Buon Halloween a tutti!