Dopo la crema di Luce Levigante della linea Idealia, ho deciso di provare anche il siero viso della stessa linea. E anche di questo, sono rimasta soddisfatta!

La texture è ultra leggera e morbida, quasi vellutata! Non è grassa né appiccicosa ed è adatta alla pelle sensibile!

Come la crema, anche esso è ipoallergenico e a base di Acqua Termale di Vichy!

Viene assorbito subito dalla pelle e dopo la sua applicazione il viso appare idratato, luminoso e meno stanco!

Io l’ho provato sia da solo che in abbinamento alla crema e ammetto che è un prodotto molto valido! D’inverno o comunque nei periodi più freddi e ventosi, la sua unica applicazione è troppo poca per essere usato da solo. Meglio in abbinamento con la crema giorno. In estate invece, se non avete una pelle troppo delicata e sensibile ai raggi del sole o troppo secca, è una valida alternativa alla vostra crema giorno preferita che potrebbe cominciare ad essere troppo pesante a causa del troppo caldo e del troppo sole!

Nelle mezze stagioni, salvo la personale necessità di molta idratazione, è un prodotto che può essere usato da solo con ottimi risultati!

Tra le caratteristiche di questo siero, se leggete il foglietto illustrativo, vi è quella di ristringere i pori! Personalmente, devo ammettere di non avere grossi problemi di pori, perciò il risultato finale è molto buono! Ma onestamente non saprei dirvi come il siero si comporti con pelli più problematiche da questo punto di vista.

Resta comunque un ottimo prodotto sia per quello che promette che per qualità-prezzo!

Il mio voto finale è 7/10! Perché nonostante sia molto valido, lo trovo leggermente inferiore rispetto alla crema!

Vichy Life Serum Idealia