Avere capelli luminosi, forti e sani è sempre uno dei nostri primi pensieri quando scegliamo shampoo, balsamo e gli altri prodotti per lavarli e curarli! Con l’arrivo dell’estate poi, la cura che dedichiamo loro, per evitare che il sole, la salsedine e altri agenti naturali li rovinino, diventa ancora più importante!

Questa maschera per capelli, oltre ad idratarli, a renderli morbidi, luminosi e a dare loro un aspetto sano, è molto semplice e si prepara in un attimo! Inoltre, servono solo due prodotti!

 

  • balsamo (il nostro preferito!)
  • olio di Argan (ricco di nutrienti e di antiossidanti)

 

Dopo aver lavato i capelli con il vostro shampoo, basterà prendere la quantità di balsamo che usate di solito, aggiungervi circa un mezzo cucchiaio di olio di Argan (per capelli corti ne basta la metà), mischiare fra le mani i due ingredienti insieme e infine applicare il prodotto così ottenuto in modo uniforme sui capelli!

Fatto questo, lasciare in posa per circa 15/20 minuti sotto una cuffia per capelli o sotto l’asciugamano e infine sciacquare bene!

Nei periodi più freddi, in caso usaste l’asciugamano per la posa, può essere utile passare sopra questo, per qualche minuto, il phon. Il caldo migliorerà infatti l’assorbimento della maschera e il risultato sarà sorprendente!

Già dopo la prima applicazione, noterete infatti che il capello sarà più idratato e morbido!