…toglie il medico di torno! È così che dice un vecchio proverbio! Ed effettivamente, la mela con tutte le sue proprietà benefiche, è un vero e proprio toccasana!

Essa è ricca di polifenoli e flavonoidi, ma anche di vitamine (vit. B1, B2, B3, A, C e acido folico), sali minerali (sodio, potassio, ferro, calcio, fosforo e zinco) e antiossidanti!

Quindi, osservando la sua composizione, è chiaro che è utile per il nostro organismo! Tuttavia, non lo è solo da un punto di vista sistemico!

La nostra pelle, nonostante l’applicazione del siero, assorbe purtroppo solo una piccola quantità della crema viso che siamo solite usare, rendendo spesso poco efficace il suo utilizzo.

Noi però, possiamo migliorare il suo assorbimento, usando della semplice purea di mele, ricca di acido malico!

L’acido malico predispone infatti la pelle ad assorbire meglio il siero e la crema! In più è anche un valido aiuto per eliminare la pelle morta dal viso (in pratica è una sorta di scrub naturale!)!

Quindi cosa dovete fare?

Prendere una mela, lavarla bene, sbucciarla, tagliare un pezzo e schiacciarlo fino a renderlo una purea. Fatto questo, basterà applicarla sul volto per 1 o al massimo 2 minuti e poi, rimuoverla con un po’ di acqua (appena sentite bruciare, anche se non è passato il tempo, rimuovetela subito dal volto. L’acido malico, seppur un acido debole, è sempre un acido!). Adesso potrete quindi applicare il vostro siero e la vostra crema! E con questo piccolo accorgimento, anche una crema non troppo costosa, vi darà grandi risultati!